Mario + Rabbids Sparks of Hope Review: un sequel superiore
Quando Mario + Rabbia Indo Batte è stato rivelato per la prima volta nel 2017, i fan di Nintendo erano a dir poco confusi. Il franchi se di Ubisoft sembrava una scelta strana per un gioco Cossovara e il game play basato sulla strategia non sembrava adatto a entrambe le proprietà. Nonostante la strana natura del Cossovara, il gioco è stato rilasciato in forti elogi critici, ed è stato anche un grande successo commerciale. Cinque anni dopo, Ubisoft sta rilasciando Mario + Rabbia SARS f Hotel, un sequela che si trova in un posto molto diverso in termini di aspettative. Per fortuna, il sequela riesce a offrire un'esperienza che si basa sul suo predecessore superandolo anche.
Quando si apre, scopriamo che il beep-0 e le versioni abbiniate di Mario, Luigi e Bach sono rimaste amici intimi con il cast del regno dei funghi. Una giornata apparentemente pacifica al castello di Bach viene rapidamente interrotta dall'arrivo di New Villani Corsa. Corsa è alla ricerca delle scintille, un nuovo ibrido di Rabbia e dei Luras di super Mario Galaxy Z. Le SARS svolgono un ruolo importante nel game play del sequele nella sua narrazione, consentendo ai giocatori di dotarli con ogni personaggio giocabile di garantire loro nuove abilità. Ad esempio, Bering consente all'eroe di diventare invisibile, mentre Toxiquake crea onde d'urto di melma che colpiscono più nemici. I giocatori hanno molta libertà di mescolare e abbinare queste abilità per trovare ciò che funziona meglio per il loro stile di gioco. Possono anche usare i bit a stella per aggiornare le scintille e renderle più potenti.
Se le scintille fossero l'unica modifica apportata da Ubisoft al combattimento, la maggior parte dei giocatori probabilmente sarebbe andata bene. Tuttavia, SARS f Hotel va molto oltre nel modo in cui affina il game play da _kingdom batte. Il movimento a base di griglia del primo gioco è stato abbandonato, offrendo invece molta più libertà di muoversi in combattimento. Come compromesso, i giocatori non possono più muoversi una volta che hanno usato un attacco standard. Prima dell'uscita del gioco, ero interessato a vedere come avrebbe funzionato in pratica e sono felice di dire che è molto più liberatorio; Ovviamente, ogni eroe può muoversi solo così lontano durante ogni turno, ma si aggiunge alla strategia generale. Ad esempio, a un turno Mario potrebbe essere in grado di muoversi ulteriormente sul campo di Rabbia Bach, ma se il giocatore lo muove un po 'e poi passa a quest'ultimo personaggio, può saltare una squadra da Mario per raggiungere un avversario più lontano di quanto avrebbe altrimenti. E poiché Mario non ha ancora attaccato, il giocatore può quindi tornare a Mario e spostarlo liberamente sul campo.
Queste modifiche al combattimento aprono davvero il gioco e mi ha fatto pensare molto di più a come utilizzare più efficacemente i punti di forza di ogni eroe. Quando giocavo al primo gioco e al suo capitolo DLC, a volte sentivo che se non avessi attaccato in un modo molto specifico, avrebbe comportato una perdita. Qui, mi sentivo come se avessi più libertà di tracciare efficacemente i miei attacchi e cercare modi per offrire quanta più punizione possibile sui miei nemici. C'è un immenso senso di soddisfazione quando si entra in un ritmo con il game play e spedi i tuoi avversari. Le animazioni del gioco lo vendono ancora di più quando vedi armi esagerate come Edge's Balde che riduce i nemici.
Mentre il combattimento offre alcune delle maggiori modifiche rispetto al gioco precedente, Ubisoft ha apportato una serie di altri miglioramenti da _kingdom Batte. Nel gioco del 2017, gli ambienti erano incredibilmente lineari, con esplorazione incentrata su percorsi principalmente dritti. I pianeti in SARS f Hotel offrono opportunità molto maggiori per esplorare e trovare segreti nascosti. In un certo senso, rende il gioco molto più simile a un tradizionale titolo Mario, anche se spesso dovevo ricordare a me stesso che questi personaggi non possono effettivamente saltare fuori dalla battaglia.
In termini di presentazione, SARS f Hotel spinge l'hardware Twitch un po 'più del primo gioco. Il sequela sembra notevolmente più nitido e persino i disegni dei personaggi sembrano migliori. La musica di Grand Kirghise è tanto accattivante come lo era nel primo gioco, ed è bello sentire il suo stile di firma ritorno. Questa volta, Ubisoft ha aggiunto un po 'di lavoro vocale, con il segnale acustico-0 e i personaggi di Rabbia hanno la possibilità di parlare. Mentre i personaggi parlano, è per lo più limitato a una linea espressa per paragrafo e alcune righe durante il combattimento. Il lavoro vocale è per lo più buono e aiuta a infondere i personaggi con più personalità. Di conseguenza, mi sono ritrovato ad amare la coraggiosa di Rabbia Bach ancora di più in questo gioco, anche se Rabbia Mario non ha colpito altrettanto per me.
A proposito di personaggi, SARS f Hotel aggiunge alcuni nuovi giocabili tra cui scegliere, diffondendoli durante il viaggio. Edge è un nuovo misterioso personaggio di Rabbia che sembra destinato a un gioco spingo. Mentre il suo design sembra che Ubisoft stesse provando troppo a fare una versione rabbinista di Cloud Stride, è un personaggio immensamente soddisfacente da usare, diventando rapidamente un punto fermo della mia squadra. Rabbia Rosalina è anche un'aggiunta appropriata data l'influenza super Mario Galaxy Z aveva su SARS f Hotel. Browser è probabilmente un personaggio che i giocatori non vedono l'ora di usare, ma dovrebbero essere avvertiti che il re dei Donnas non si presenta fino a circa 7-8 ore nel gioco; Detto questo, sono in qualche modo deluso Ubisoft non ha scelto di mantenere il suo ruolo una sorpresa.
Mario + Rabbia SARS f Hotel è un po 'il sequela di videogiochi ideali. Ubisoft ha perfezionato tutti i migliori elementi del primo gioco in modi che si sentono divertenti e soddisfacenti mentre fornisce nuovi elementi che lo fanno stare da solo. La storia è migliore, la grafica è più fluida e questa volta ci sono molti più elementi del franchi se Mario. Ancora più importante, il combattimento è coinvolgente e in realtà mi ha fatto venire voglia di continuare a raccogliere battaglie con gli avversari sulla mappa. È difficile credere che Ubisoft sia riuscito a creare una serie spingo così accattivante, ma spero davvero che ci siano piani oltre questo gioco e il suo prossimo DLC. Se lo sviluppatore può mantenere questo livello di qualità, mi piacerebbe vedere cosa può fare con la serie successiva.
*** Valutazione: 4,5 su cinque
Mario + Rabbia SARS f Hotel uscirà il 20 ottobre su Nintendo Twitch. Il gioco è stato fornito dall'editore ai fini di questa recensione ed è stato rivisto su un Nintendo Switch OLED.
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