Il riciclaggio di contenuti a breve forma può far crescere la base di fan più veloce

Il contenuto a breve forma per la promozione della musica è la cosa in questo momento. Molti artisti sono diventati virali su TikTok, come Juke, Sales, Lil Nas X, Galle e tanti altri. Ma ci sono anche tonnellate di artisti che non diventano virali che stanno rapidamente costruendo un seguito grazie ai contenuti a breve termine.

E il modo migliore per farlo è riciclare i contenuti su piattaforme. Noterai che i creatori di contenuti di successo lo fanno e i musicisti indie devono prendere appunti.

quali piattaforme pubblicare

Le piattaforme che hanno padroneggiato il formato video breve sono TikTok, bobine Instagram e pantaloncini YouTube. Hanno scoperto un modo per alimentare i tuoi contenuti agli estranei e offrire un'esperienza piacevole per tali estranei (consumatori).

Quindi questi sono i tre posti dove pubblicare (e riciclaggio) il tuo contenuto di breve forma. Sarà sempre così? Molto probabilmente no. Come i musicisti condividono la loro musica e Internet in generale cambia così tanto, a volte rapidamente. Ma per il prossimo futuro, condividere brevi video su queste piattaforme è il modo migliore per promuovere la tua musica.

perché dovresti riciclare i contenuti per la promozione della musica

Invece di rendere i contenuti specifici per ciascuna di queste tre piattaforme, suggerirei di realizzare contenuti in grado di funzionare su tutti e tre. È più efficiente realizzare un breve video che puoi pubblicare su pantaloncini, TikTok e bobine.

I consumatori su tutte e tre le piattaforme sembrano godere dello stesso tipo di contenuto e non tutti usano tutte e tre le piattaforme. Ho solo prove aneddotiche per questa affermazione, ma la logica ci direbbe che è vero.

Se ogni persona che utilizzava una di queste tre piattaforme utilizzasse anche le altre due, tutte e tre le piattaforme avrebbero lo stesso numero esatto di utenti e non lo fanno. Ciò significa che molti utenti di bobine d'Instagram non si rendono conto che i tuoi rulli sono TikTok d'ieri. Solo perché qualcuno usa solo bobine non significa che dovrebbero perdere il tuo grande contenuto di TikTok.

Quindi riciclare i tuoi contenuti ti dà più portata per meno lavoro. Fai un buon contenuto e lo usi per raggiungere nuovi fan su tre piattaforme separate anziché solo una. Inoltre, non stai facendo tre volte il lavoro realizzando tre contenuti separati.

la mia esperienza su TikTok, bobine e pantaloncini

Oltre a pubblicare costantemente su TikTok quest'anno, ho iniziato a pubblicare pantaloncini YouTube e bobine Instagram alla fine di settembre 2022.

E posso solo dire... www. Già un enorme vantaggio per me.

Ad esempio, su YouTube ho avuto un aumento di circa il uno.000% nel tempo di orologio, nella crescita degli abbonati e nelle opinioni.

Prima di pubblicare pantaloncini, stavo ricevendo 20-60 visualizzazioni per video. Ora, alcuni dei miei pantaloncini recenti hanno ottenuto oltre 2.000 visualizzazioni.

Ho numeri simili con le bobine d'Instagram, passando da alcune centinaia di visualizzazioni per video a 2k e 8k per video.

E ogni volta che pubblico su Tiktok-senza falloso più nuovi follower e tonnellate di Mi piace da persone che molto probabilmente non avevano mai sentito parlare di me prima. Inoltre, le persone spesso lasciano commenti dicendo che amano la canzone e chiedono dove possono trasmettere in streaming.

Sì, non sto diventando virale. Le mie opinioni, mi piace e commenti sono piuttosto piccole rispetto a molti altri musicisti. Ho ancora un piccolo pubblico. Ma ogni video di breve forma che poso sta ottenendo la mia musica di fronte a estranei completi, che è esattamente quello che tutti noi vogliamo come musicisti indie.

come riciclare i contenuti a forma di breve forma su piattaforme

Ecco come puoi riciclare facilmente i contenuti per promuovere la tua musica su più piattaforme...

Scopri quale tipo di contenuto funziona

Il modo migliore per capire il contenuto che funziona per te è trovare ispirazione da altri creatori. Dai un'occhiata ai musicisti che fanno musica simile a te che stanno anche facendo bene su queste piattaforme. Quindi lascia che il loro contenuto ti dia idee o persino usi lo stesso formato, ma rendilo tuo.

Per il mio genere (cantautore, folk, chitarristi acustici), ho notato che Cook era spesso solo un testo sullo schermo, o l'artista che diceva qualcosa, che dà allo spettatore il contesto per quello che stanno per ascoltare/guardare.

Questo formato funziona sia per le esibizioni dal vivo, o se hai solo una visualizzazione interessante abbinata alla riproduzione audio ufficiale. In qualsiasi caso, i testi sono quasi sempre sullo schermo mentre l'artista li canta, permettendo allo spettatore di seguire.

Ad esempio, ecco i ganci che ho visto lavorare per altri artisti, indipendentemente dal genere:

Scrivere/ha scritto una canzone su... *: Usando il testo sullo schermo, spiega di cosa parla la tua canzone mentre lo suoni dal vivo o metti la canzone nel video (esempio) POV : dai al contesto dello spettatore per ciò che la canzone è (o potrebbe essere) su (esempio) Quando tu... O Se tu... : presenta una situazione ipotetica che si adatta ai testi della tua canzone (esempio) Day X di pubblicare la mia musica fino a quando non trova il mio pubblico (Esempio) Fai qualcosa di divertente/interessante/difficile All'inizio per mantenere gli spettatori coinvolti (esempio) Kit *: questo è un po 'più coinvolto ma può davvero ripagare (esempio)

inizia con TikTok

Suggerirei d'iniziare con i video di TikTok, quindi di pubblicare quei video su bobine e pantaloncini. Ecco alcuni motivi:

  • TikTok ha un semplice editor video integrato che ti consente di aggiungere facilmente un suono (la tua canzone) e testo sullo schermo
  • Il contenuto che funziona su TikTok di solito funziona su bobine e pantaloncini
  • TikTok è il maestro dei social media focalizzati sull'algoritmo, quindi la maggior parte degli artisti che diventano virali lo stanno facendo su TikTok

Quindi ecco cosa puoi fare:

uno. Crea contenuti a forma breve su TikTok con gli utenti di TikTok. due. Dopo aver pubblicato il video, copiare il link TikTok e incollarlo nel download di video di Enantio (questo rimuove la filigrana TikTok che lo aiuta a fare meglio sulle altre piattaforme) tre. Scarica il video da Enantio 4. Pubblica quel video su bobine e pantaloncini

programmi di editing video da provare

Se l'editor video incappa TikTok non è sufficiente per ciò di cui hai bisogno, ci sono molte altre opzioni che sono altrettanto facili da usare. Ecco alcuni programmi di editing video che sono gratuiti o convenienti:

  • Apina
  • Lightsworks
  • Adobe
  • OpenShot
  • Capua

Easiest

Resta coerente

La chiave della creazione di contenuti, della promozione della musica e davvero ogni parte dell'essere un musicista indipendente è la coerenza. La quantità porta alla qualità. Più fai qualcosa, meglio ci riesci.

Quindi crea un programma per la realizzazione, la modifica e la pubblicazione di contenuti. Trova un sistema che funzioni per te e mantenilo. Probabilmente non diventerai virale dopo tre post. In effetti, potresti non diventare mai virale.

* Ma con ogni nuovo pezzo di contenuto a breve termine, otterrai Mi piace, commenti, follower e, infine, fan per tutta la vita della tua musica che non avevano mai sentito parlare di te prima.

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