La dipendenza dal debutto di Jiomarket per Marketplace Biz, inizia a corrido nei venditori
Reliance Industries (RIL) ha iniziato a suonare i venditori indipendenti e i marchi Direct to Consumer (D2C) per la sua piattaforma di mercato separata, che si chiamerà Jiomarket, ed è destinato a svelarlo nelle prossime settimane in modo che possa iniziare le operazioni durante le festività della stagione festiva, hanno detto più fonti a conoscenza della questione.
Jiomarket dovrebbe avere più di un milione di prodotti al lancio e una presenza su 30.000 codici PIN, ha detto una delle persone sopra menzionate.
Con questo, Reliance punta a interrompere l'ecosistema del mercato di e-commerce allo stesso modo in cui Jio ha interrotto Telecom o Jiomart ha interrotto l'egrocera, ha affermato la comunicazione inviata ai venditori.
Il conglomerato con sede a Mumbai ha chiesto a questi fornitori di compilare un modulo per inviare dettagli per l'onboarding. Tra gli altri, ha anche cercato informazioni sulle stock Amazon più venduti che mantengono le unità (SKU) da venditori che vogliono unirsi al mercato.
Jiomart, la piattaforma di egrocery, è in gran parte eseguita da Reliance Retail come venditore e continuerà a funzionare così com'è.
Il lavoro interno è completato e si concentra ora a partire da un buon volume di venditori di qualità prima di correre aggressivamente in venditori indipendenti in modo che possa essere lanciato presto, una delle persone sopra menzionate.
Ci sono anche cumuli significativi in corso per l'azienda, oltre ai venditori. Loro (Reliance) vogliono avere una buona rete di venditori prima del lancio, ma internamente stanno guardando le scadenze della fine del mese in corso o all'inizio del mese prossimo, ha detto una delle persone informate sulla questi1. Vogliono avere il mercato che opera su una scala decente al momento del calcio delle vendite della stagione festiva.
L'ex esecutivo di Amazon Sandeep Varaganti sta dirigendo il mercato del mercato, che era precedentemente capo dei servizi aziendali di Prione-la precedente joint venture tra Amazon e NR Narayana Murthy Catamaran Ventures, che ospitava Cloudtail, uno dei più grandi venditori di Amazon India in precedenza.
Cloudtail non è un venditore su Amazon India, dopo che l'Etailer ha acquistato una quota del 100% in Pri1. Le attuali normative per gli IDE in e-commerce non consentono a un'entità che gestisce un mercato online e nelle sue società di gruppo di possedere azionari in nessuno dei venditori sulla piattaforma o di avere il controllo sul loro inventario.
Samir Ratanjankar, un altro ex dirigente di Amazon, è tra i dirigenti che costruiscono il jiomarket. RIL dovrebbe anche attingere alle sue attività logistiche come Grab e Dun-Zo per i venditori di mercato, fonti aggiunte
Un'e-mail inviata a un portavoce di RIL non ha suscitato una risposta giovedì sera.
Jiomart è ancora in gran parte noto per la sua attività di drogheria anche se ha aggiunto altri segmenti come Fashion, Electronics e altri. Jiomarket mirerà ad avere una serie diversificata di prodotti di vari settori.
Una bozza di politica di e-commerce rilasciata dal governo l'anno scorso ha proposto una clausola relativa al partito per l'industria che potrebbe impedire alle aziende di e-commerce di vendere sulle proprie piattaforme. La clausola aveva un'ampia definizione che potesse includere operazioni logistiche.
L'anno scorso ET ha riferito che il gruppo Tata si era opposto a questa proposta in un incontro con funzionari governativi, insieme a artisti del calibro di di proprietà di Walmart Flipkart e Amazon India. Le bozze delle linee guida, tuttavia, devono ancora essere finalizzate.
Commenti
Posta un commento