DXVK 1.10.1 è fuori con il supporto iniziale per le risorse condivise

DXVK è il progetto gratuito e open source che si traduce Direct3D 9/10/11 a Vulkan per l'uso con il vino e i livelli di traduzione di Windows del vino e del prot1. Una delle parti principali del protone di gioco a vapore che aiuta i giochi a funzionare bene sui desktop Linux e sul ponte a vapore.

La versione 1.10.1 porta il supporto iniziale per le risorse condivise, fissando la riproduzione video in un numero di giochi Koei Tecmo (serie Atelier, NIOH 2), nonché l'interfaccia utente basata sulla D3D11 nella versione Windows di Black Mesa. È ancora abbastanza sperimentale ora e ha bisogno di più test su vari piloti.

Alcune delle altre correzioni e miglioramenti includono:

StrategyQuant X - Cosa fare dopo l'installazione - Primo settaggio

  • Aggiunta una variabile di ambiente DXVK_ENABLE_NVAPI" per bypassare l'override ID del venditore. Impostarlo su "1" si comporta esattamente come impostazionedxvk.nvapihack = false` nel file di configurazione, ma può consentire una migliore integrazione in lutris o allo script di lancio del prot1. (# 2544)
  • Miglioramento della generazione del codice dello shader quando vengono utilizzate array locali. Ciò può migliorare le prestazioni sui driver NVIDIA in alcuni giochi D3D11.
  • Generazione del codice dello shader fisso quando è utilizzato FallHrough della cassa commutata in Shader Model 4.0 (# 2556). Le attuali versioni FXC non generano più tale codice.
  • Prestazioni potenzialmente migliorate durante la resa a `DXGI_Format_R11G11B10_Float" che possono essere utilizzate anche con viste di accesso non ordinato.
  • Risolto vari problemi D3D9 relativi ai caricamenti di texture (# 2559, # 2541, # 2535).
  • Assassin's Creed 3 , Black flag : abilitato D3D11.CacheddynamicResources = A per aggirare gravi problemi di prestazioni.
  • Frostpunk : abilitato `D3D11.CacheddynamicResources = c e per funzionare a bassa prestazione legata alla CPU.
  • God of War : risolto alcuni problemi che hanno iniziato con Game Patch 1.0.9:
  • Passaggio del telaio estremamente incoerente quando il gioco rileva una GPU AMD, `dxgi.maxframelatency = 1 è impostato per impostazione predefinita per aggirare questo problema.
  • Farfallio pesante di alcune luci. Apparentemente questo è stato anche fissato nel gioco in Patch 1.0.11.
  • GTA: San Andreas : Problemi di rendering dell'interfaccia utente fissi (# 2560)
  • * Origini Rayman : problemi di rendering fissi (# 2545) Igienico

Articolo preso da versione Windows.

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